Categorie
News Azienda

Concorso MIUR – Video Youtube Concorso Scuola 2012

Un post di poche righe per mostrare la facilità d’uso dell’applicazione Android sviluppata da ELbuild per la soluzione dei quesiti Ministeriali che verranno proposti ai candidati della preselezione Concorso Scuola 2012.

Utilizzare l’applicazione è semplicissimo. Davanti al simulatore del MIUR leggete la domanda e guardate il codice originario o annotatevi un pezzo del testo del quesito. Poi aprite la app, inserite il codice e premete “Cerca”. In un secondo vi viene proposta la domanda e la relativa risposta corretta.

Nel video sotto in un minuto e 21 secondi rispondo correttamente a 3 quesiti…e si può fare molto meglio se non si deve controllare di essere al centro dell’area ripresa dalla videocamera 🙂

Non vi resta che scaricare la app direttamente dal Play Store. Esiste anche la versione FREE che vi invito a provare prima di acquistare quella FULL.

Di Luca Adamo

Luca Adamo si è laureato con lode in Ingegneria delle Telecomunicazioni all'Università degli studi di Firenze ed è dottorando in Ingegneria Informatica, Multimedialità e Telecomunicazioni, sempre nella stessa facoltà. Le sue competenze tecniche includono lo sviluppo software, sia orientato al web che desktop, in C/C++ e Java (J2EE, J2SE, J2ME), l'amministrazione di macchine Unix-based, la gestione di reti di telecomunicazioni, ed il design di database relazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.