Categorie
Mobile App

Segnapunti ping pong Android. Segnapunti tennis tavolo ELbuild

ELbuild segnapunti tennis tavolo android. ELpong.

L’anno scorso ci siamo comprati un bel ping pong che ancora oggi movimenta le nostre pause pranzo e qualche dopocena. Chi gioca a tennis tavolo di frequente sa che tenere il punteggio quando il gioco è veloce può non essere semplice.

In un primo momento abbiamo pubblicato una web application segnapunti da utilizzare su tablet e smartphone. Il feedback è buono ma non all’altezza di una applicazione nativa, che non dovendo interagire con una componente esterna riesce ad essere istantanea nell’interazione utente.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store; per installarla potete cercarla direttamente come “Segnapunti pingpong” o potete cliccare sul link sotto autenticandovi successivamente con le vostre credenziali Google.

ELbuild Play Store Segnapunti PingPong

L’applicazione occupa pochissimi Kb ed è veramente semplice da utilizzare oltre che velocissima su qualsiasi terminale (non utilizza praticamente alcun componente grafico e non ha listener complessi).

Segnapunti Ping Pong Android

La nostra semplicissima app è costituita da due activity minimali.

La prima view consente di inserire i nomi dei giocatori e di scegliere il numero di punti per set e il numero di battute per il cambio palla.

ELbuild segnapunti tennis tavolo android.

La seconda view invece è quella di gestione del punteggio, semplicemente divisa in due metà consente di incrementare il punteggio con un semplice click oltre che annullare i punti e tenere sott’occhio i turni di battuta.

ELbuild segnapunti tennis tavolo android.

Il sistema gestisce anche i vantaggi, risultando quindi un segnapunti per tennis tavolo completo ed adatto ad essere utilizzato anche per tornei o competizioni amatoriali. Al termine del SET il sistema indica il nome del vincitore e consente di riavviare la partita.

ELbuild segnapunti tennis tavolo android.

L’applicazione è molto scarna ed è stata sviluppata in pochissimo tempo. Se hai una società di tennis tavolo e vuoi una versione customizzata con il logo della tua squadra contattaci, saremo felici di inserire il logo e pubblicarne una versione custom gratuitamente. Se installata su un tablet 10″ come il Galaxy Tab potrai utilizzarla efficacemente al posto dei segnapunti tradizionali.

ELbuild, sviluppo applicazioni Android a Pistoia, Firenze e in Toscana

Hai un’idea per un’applicazione mobile? Vuoi una app per la tua azienda? Contattaci via mail o direttamente telefonicamente per fissare un appuntamento e discutere senza impegno del tuo progetto. Scoprirai che sviluppare una app ha un costo relativamente basso e che il ritorno di immagine per la tua azienda può essere molto importante.

Oltre che su piattaforma Android possiamo sviluppare su piattaforma iOS e creare applicazioni destinate a iPhone ed iPad, anche in versione Retina.

Di Luca Adamo

Luca Adamo si è laureato con lode in Ingegneria delle Telecomunicazioni all'Università degli studi di Firenze ed è dottorando in Ingegneria Informatica, Multimedialità e Telecomunicazioni, sempre nella stessa facoltà. Le sue competenze tecniche includono lo sviluppo software, sia orientato al web che desktop, in C/C++ e Java (J2EE, J2SE, J2ME), l'amministrazione di macchine Unix-based, la gestione di reti di telecomunicazioni, ed il design di database relazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.