Categorie
Lavori ELbuild

Interstudio.net: il nuovo sito web è online

Grafica completamente rinnovata, tema responsive che permette un adattamento automatico al dispositivo utilizzato, maggior spazio alle attività di sviluppo web e mobile. Ecco alcune delle caratteristiche del nuovo sito web di Interstudio.net, il sito internet della società che dal 1983 sviluppa e distribuisce software personalizzati per il mondo della progettazione nei campi più vari: ingegneria, architettura, topografia, geotecnica, fotogrammetria, impianti, contabilità.

Grafica completamente rinnovata, tema responsive che permette un adattamento automatico al dispositivo utilizzato, maggior spazio alle attività di sviluppo web e mobile. Ecco alcune delle caratteristiche del nuovo sito web di Interstudio.net, il sito internet della società che dal 1983 sviluppa e distribuisce software personalizzati per il mondo della progettazione nei campi più vari: ingegneria, architettura, topografia, geotecnica, fotogrammetria, impianti, contabilità.

Interstudio.net: nuova homepage

Creato nel 1996, il sito internet aveva subito diverse variazioni, ma pur sempre in una logica di evoluzione rispetto all’impostazione iniziale, adeguandosi via-via ai cambiamenti del WEB. Quella di ora è invece una vera e propria rivoluzione, dovuta anche al lavoro di Interstudio che si è mosso sempre di più nell’uso delle tecnologie più avanzate per la creazione di soluzioni personalizzate, anche in ambiente Web e mobile: una completa riorganizzazione era quanto mai necessaria per mantenersi al passo coi tempi e per permettere una navigazione veloce e user friendly.

I due elementi che saltano subito all’occhio sono il layout completamente aggiornato, chiaro ma, al tempo stesso, accattivante e corposo e il tema responsive cioè in grado di adattarsi in modo automatico alla risoluzione ed alla dimensione dello schermo del dispositivo (computer, tablet, smartphone) tramite il quale si connette l’utente; tema questo che permette di ottimizzare in maniera assoluta l’esperienza dell’utente stesso.

In homepage sono state ampliate le parti delle soluzioni personalizzate e dello sviluppo web e mobile: la prima per proporre soluzioni personalizzate e multipiattaforma, la seconda per garantire al meglio lo sviluppo di sistemi web come piattaforme di vendita online, CRM, ERP, soluzioni enterprise personalizzate. Il tutto quindi per riuscire a seguire i clienti a 360° e per mantenersi sempre al passo con le nuove richieste del mondo dell’informatica.

Anche la parte del CADstore, il negozio online (di proprietà di Interstudio) per i professionisti della progettazione contenente software per Calcolo Strutturale, Architettura, Impianti, Topografia,  Geotecnica e Contabilità Tecnica, è stato aggiornato. Grazie alla nuova piattaforma, lo store offre migliori servizi per i clienti e una miglior gestione per il venditore stesso. Anche in questo caso, la grafica responsive aiuta e migliora la navigazione e l’user-experience.

Non vi resta che accedere al nuovo sito e scorrere le varie sezioni per vedere tutte le novità offerte. Buona navigazione!

www.interstudio.net

Di Sara Filippini

Sara Filippini si è laureata con lode in Studi Letterari e Culturali Internazionali, con un percorso focalizzato sulla lingua, letteratura e cultura Russa ed Inglese. Unisce alla preparazione accademica una spiccata propensione per la scrittura, collaborando in qualità di SEO Copywriter a progetti di ottimizzazione dell'indicizzazione nei motori di ricerca e a campagne di article marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.