Categorie
Lavori ELbuild

Distretto 12 Clothing Online

Abbiamo di recente lavorato con questo nuovo marchio di abbigliamento della nostra zona, dove il tessile di qualità è sempre presente nonostante la crisi.

Distretto 12 è un giovane brand di vestiario da uomo che cerca di creare tramite materiali pregiati e produzione di tipo sartoriale, dei capi sia comodi che eleganti, cercando di creare accostamenti tra capi casual ed elementi chic. Il brand si propone anche all’ estero, cercando di essere un esempio di stile Made In Italy nel mercato del Clothing internazionale.

Il loro motto è  “Sobria Originalità Maschile”.

Distretto 12 brand di abbigliamento

La loro richiesta era un CMS che permettesse in futuro anche la vendita online dei loro capi, quindi ci siamo orientati verso Magento, sviluppando il sito in due lingue (italiano e inglese) e un tema responsive. Il sito presenta anche una sezione “social” aggiornata automaticamente dai feed di Facebook e Instagram, tramite un plugin esterno, e un’area riservata, dedicata a rivenditori di abbigliamento e clienti ricorrenti del brand. ELbuild fornisce al Distretto 12 anche l’hosting del sito e della posta elettronica, per fornire un servizio il più completo possibile.

Dal 12 settembre sarà attiva anche la parte e-commerce dove poter acquistare il vestiario al dettaglio; per adesso è comunque presentata l’azienda di moda, la sua filosofia e i suoi prodotti Made In Italy.

Il sito è visitabile su Distretto12.com e la loro pagina Facebook è Distretto 12 Abbigliamento

Di Dario Agostini

Dario Agostini ha una formazione di stampo creativo ed un'esperienza diversificata che spazia dal campo musicale a quello della grafica. Dario è responsabile dalla personalizzazione grafica di CMS come Wordpress e Magento e degli sviluppi inerenti alle API di servizi social come Facebook, Twitter e Linkedin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.