Categorie
Cose interessanti da segnalare Lavori ELbuild Lionard

Venduta Villa Godilonda, la villa dei Bulgari, appartenuta a D’Annunzio

Dopo il post della scorsa settimana su Villa Garzoni segnaliamo un altro importante risultato conseguito da Lionard Luxury Real Estate, la società fiorentina di cui abbiamo già parlato più volte. Questa volta Lionard sta trattando Villa Godilonda, l’immobile di lusso appartenuto in passato a Gabriele d’Annunzio e ai famosi gioiellieri Bulgari.

Perla sul mare di Castiglioncello, la villa deve il suo nome al poeta d’Annunzio che così la chiamò agli inizi del Novecento. Diventata successivamente la residenza estiva dei gioiellieri Bulgari, negli anni Ottanta fu trasformata in albergo di lusso dove soggiornarono personaggi del calibro di Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni.

Villa Godilonda sul mare a Castiglioncello
Una bellissima foto della villa appartenuta al poeta d’Annunzio e ai gioiellieri Bulgari.

Ed è proprio un hotel di lusso che questa villa, chiusa definitivamente nel 2007, vuole tornare a essere. «A breve inizieranno i lavori di ristrutturazione per farne uno degli alberghi extra lusso più belli al mondo», spiega Lionard Luxury Real Estate, aggiungendo che l’acquirente che è riuscito ad aggiudicarsela, per il prezzo di sei milioni di euro, è un imprenditore russo deciso a riportare l’immobile all’antico splendore.

Le foto sottostanti, fornite da Lionard Luxury Real Estate, rendono l’idea di quanto l’edificio sia maestoso e ubicato il una posizione invidiabile, a picco sul mare cristallino di una località così ricercata come Castiglioncello.

Villa Godilonda a Castiglioncello.
Un’altra suggestiva immagine della villa di Castiglioncello.
Villa Godilonda a Castiglioncello.
Villa Godilonda, costruita sull’estrema punta di un promontorio.

Lionard Luxury Real Estate, l’azienda fiorentina che abbiamo già citato in altri post, continua a far parlare di sé e a mietere un successo dopo l’altro, riuscendo a trovare imprenditori stranieri capaci di apprezzare il nostro patrimonio architettonico e volenterosi di investire per far rivivere splendide residenze d’epoca e riportarle alla loro precedente magnificenza.

Di Sara Filippini

Sara Filippini si è laureata con lode in Studi Letterari e Culturali Internazionali, con un percorso focalizzato sulla lingua, letteratura e cultura Russa ed Inglese. Unisce alla preparazione accademica una spiccata propensione per la scrittura, collaborando in qualità di SEO Copywriter a progetti di ottimizzazione dell'indicizzazione nei motori di ricerca e a campagne di article marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *