Il network Lionard diventa mobile friendly

lionard mobile friendly

E’ online il nuovo sito responsive di Lionard Luxury Real Estate, azienda leader del mercato immobiliare di lusso in Italia. Sviluppato attraverso il framework Bootstrap, il sito dispone di tre differenti versioni per adattarsi a qualsiasi tipo di dispositivo. Con la realizzazione di un template mobile friendly Lionard guarda al futuro, andando incontro alle necessità tecnologiche di una clientela sempre in movimento.

Sono molte le ragioni che ci hanno spinto a realizzare una versione responsive dei siti del Network Lionard. Tra le principali:

Raccomandazioni Google

In primis, Google ha recentemente annunciato un algoritmo che permetterà di migliorare il posizionamento dei siti che dispongono di una versione mobile friendly. Queste modifiche saranno effettive unicamente per ricerche fatte da dispositivi mobile.

Miglioramento dell’esperienza utente

Le percentuali di visitatori da dispositivi tablet e mobile crescono costantemente. Era dunque necessario sviluppare un sito che permettesse a questa tipologia di utenza di godere di una navigazione veloce, intuitiva ed efficace.

Il nuovo sito è stato realizzato unendo un template elegante e accattivante all’immediatezza che richiede una navigazione da dispositivi mobili, garantendo una esperienza utente ottimale focalizzata sulla velocità di navigazione.

Lo studio del posizionamento degli elementi ha tenuto conto di alcuni fattori che per Lionard erano imprescindibili:

Assicurarsi che i vecchi utenti si sentissero a loro agio

L’ottimizzazione del sito è rivolta a quegli utenti che finora non hanno goduto di un’esperienza di navigazione completa. Tuttavia, non si è voluto commettere l’errore di trascurare i vecchi utenti. Per questo motivo si è cercato di mantenere un design e un’esperienza di navigazione che fossero compatibili con quanto offerto fino a questo momento.

Evidenziare le principali sezioni del sito

Al fine di migliorare l’esperienza di navigazione e di andare incontro agli obiettivi aziendali si è deciso di riposizionare alcuni elementi del sito. Mettere in evidenza le sezioni che consentiranno agli utenti di trovare immediatamente ciò che cercano consentirà di migliorare le conversioni e di ridurre la frequenza di rimbalzo.

Rendere i contenuti più leggibili

Alcune parti del sito includono dei testi che erano poco fruibili da parte di alcuni dispositivi. Con il nuovo template la lettura sarà più semplice e verranno messi in primo piano i contenuti più importanti.

Non ci resta che augurarvi una buona navigazione per scoprire tutte le novità dei siti della società leader del real estate di lusso!

www.lionard.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *