Categorie
Web-marketing

Crescente link popularity e miglior posizionamento web grazie all’article marketing

ELbuild offre servizi di SEO copywriting

Realtà ormai affermata, l’article marketing sta conquistando il web e sta orientando sempre più il lavoro delle aziende, portandole alla decisione di affidarsi a copywriter esperti del settore per promuovere i propri prodotti e per cercare di far crescere la propria popolarità su Internet.

Grazie a articoli redazionali scritti seguendo criteri ben precisi e finalizzati a scopi specifici come la generazione di traffico diretto al sito web, la gestione della propria reputazione in internet e l’incremento della propria link popularity, ogni azienda può aumentare la propria “fama” in rete, può gestire i commenti e le opinioni sui propri prodotti e può veicolare un traffico web crescente in modo esponenziale verso il proprio sito.


Nell’article marketing, gli articoli vengono redatti in ottica SEO, cioè con la volontà di ottenere le migliori analisi, letture e rilevazioni da parte dei motori di ricerca, e raggiungere così un posizionamento eccellente, ottimo risultato per chi dispone di prodotti a alto indice concorrenziale e per chi deve misurarsi con compatitors agguerriti e ben conosciuti.

La pubblicazione degli articoli può avvenire o su siti dediti esclusivamente all’article marketing o su blog e riviste online incentrati su quel determinato prodotto e/o settore.
Per una buona riuscita, gli articoli per la campagna di article marketing dovranno essere innanzitutto inediti: la lunghezza non è un punto focale mentre lo è l’unicità. I testi non devono essere già presenti in altri siti o portali e devono catturare l’attenzione del lettore. Chiaramente, al loro interno, devono avere una buona keyword density cioè devono ripetere la parola chiave un certo numero di volte. Non esiste un numero fisso, e la densità può variare anche in base all’argomento del sito e alla concorrenza.

Comunque, un aspetto fondamentale non è solo quello di ripetere la parola chiave ma piuttosto di utilizzarla nel modo corretto, scrivendo testi lineari, interessanti e naturali dove, tuttavia, la keyword fa da padrone. Contenuti gradevoli e ben scritti uniti a link ottimizzati: la ricetta della perfetta campagna di article marketing è racchiusa in queste poche e semplici regole.

ELbuild, SEO copywriting ed article marketing

Per chi volesse saperne di più, ELbuild è a vostra disposizione con consulenze immediate e personalizzate, offrendo servizi di SEO Copywriting e produzione di articoli destinati ad article marketing. Affidati a noi per rivitalizzare il posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca.

Vieni a trovarci o contattaci per sapere come possiamo collaborare.

Di Sara Filippini

Sara Filippini si è laureata con lode in Studi Letterari e Culturali Internazionali, con un percorso focalizzato sulla lingua, letteratura e cultura Russa ed Inglese. Unisce alla preparazione accademica una spiccata propensione per la scrittura, collaborando in qualità di SEO Copywriter a progetti di ottimizzazione dell'indicizzazione nei motori di ricerca e a campagne di article marketing.

Una risposta su “Crescente link popularity e miglior posizionamento web grazie all’article marketing”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.