Categorie
News Azienda

Scoprire l’ingegneria – Un viaggio alla scoperta della professione di ingegnere

La Commissione Giovani dell’Ordine degli Ingegneri di Pistoia sta organizzando per il prossimo Ottobre un evento dal titolo “Scoprire l’Ingegneria”.

Scoprire l'ingegneria Manifestazione Ottobre 2013

La manifestazione si propone di far conoscere alla cittadinanza la figura professionale dell’ingegnere, mettendo in evidenza tutti gli aspetti della vita quotidiana in cui trovano applicazione i diversi settori dell’ingegneria – civile e ambientale, meccanica e industriale, informatica e telecomunicazioni.

“Scoprire l’Ingegneria si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 Ottobre 2013, in Piazza del Duomo a Pistoia e in locali adiacenti.

Sarà allestita una mostra permanente con una serie di installazioni didattiche e interattive che mostreranno diversi aspetti dell’ingegneria (sismica, potabilizzazione delle acque, applicazioni dell’informatica al vivaismo e moltro altro).

Inoltre nella giornata del sabato sarà organizzato un convegno tecnico indirizzato anche agli addetti al settore e a tutti i professionisti, con una serie di interventi di esperti che ci mostreranno molti aspetti e applicazioni dell’ingegneria innovativi e multidisciplinari.

Un’occasione da non perdere per scoprire qualcosa di più su queste figure professionali e sulle tecnologie che stanno alla base di tante cose nella nostra vita quotidiana. E, perché no, per visitare la città di Pistoia 🙂

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.scoprirelingegneria.it

Di Evelina Agostini

Evelina Agostini si è laureata con lode in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Firenze e può vantare un'esperienza decennale nello sviluppo di soluzioni web. Dotata di competenze trasversali a tutto lo stack, conosce in maniera approfondita la piattaforma Java EE ed in generale le tecnologie server side sia Java che PHP, ed è in grado di progettare e realizzare database scalabili utilizzando sia MySQL che Oracle. Evelina possiede inoltre competenze su Javascript e jQuery e skill internazionalmente riconosciuti per quanto riguarda il framework AngularJS ed in generale le soluzioni Javascript MVC. Evelina, grazie alle sue doti creative, si occupa anche del design di alcune delle interfacce dei sistemi sviluppati da ELbuild.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.