Questo post è molto breve e serve sia per chi si trova di fronte ad un blocco della funzionalità di logging di Glassfish, ed anche a me come promemoria sulla soluzione (visto che mi è già successo due o tre volte).
Occasionalmente Glassfish smette di loggare sul file server.log e non c’è nessuna soluzione apparente, nemmeno il riavvio dell’application server. Si tratta di un bug noto che si verifica cambiando un livello di log di uno qualsiasi degli handler. Vediamo come risolverlo.
La causa del blocco delle funzionalità di logging
Per un bug interno il livello di log generale viene settato su OFF in corrispondenza dell’aggiornamento di un loggin level qualsiasi, anche in seguito al deploy dell’applicazione.
Questo provoca l’immediato stop delle funzioni di logging, ed il break della configurazione dell’application server.
Risolvere il problema con asadmin
La soluzione del problema è fortunatamente semplice. Loggandosi via SSH basta accedere alla cartella bin dell’application server ed utilizzare il comando:
./asadmin --host localhost --port 4848 set-log-levels com.sun.enterprise.server.logging.GFFileHandler=ALL
L’application server chiederà di accettare il trust sul certificato autogenerato e applicherà il fix, ripristinando il logging level su ALL. Se la soluzione non ha effetto immediato può essere necessario riavviare Glassfish.