L’anno scorso ci siamo comprati un bel ping pong che ancora oggi movimenta le nostre pause pranzo e qualche dopocena. Chi gioca a tennis tavolo di frequente sa che tenere il punteggio quando il gioco è veloce può non essere semplice.
In un primo momento abbiamo pubblicato una web application segnapunti da utilizzare su tablet e smartphone. Il feedback è buono ma non all’altezza di una applicazione nativa, che non dovendo interagire con una componente esterna riesce ad essere istantanea nell’interazione utente.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store; per installarla potete cercarla direttamente come “Segnapunti pingpong” o potete cliccare sul link sotto autenticandovi successivamente con le vostre credenziali Google.
L’applicazione occupa pochissimi Kb ed è veramente semplice da utilizzare oltre che velocissima su qualsiasi terminale (non utilizza praticamente alcun componente grafico e non ha listener complessi).
Segnapunti Ping Pong Android
La nostra semplicissima app è costituita da due activity minimali.
La prima view consente di inserire i nomi dei giocatori e di scegliere il numero di punti per set e il numero di battute per il cambio palla.
La seconda view invece è quella di gestione del punteggio, semplicemente divisa in due metà consente di incrementare il punteggio con un semplice click oltre che annullare i punti e tenere sott’occhio i turni di battuta.
Il sistema gestisce anche i vantaggi, risultando quindi un segnapunti per tennis tavolo completo ed adatto ad essere utilizzato anche per tornei o competizioni amatoriali. Al termine del SET il sistema indica il nome del vincitore e consente di riavviare la partita.
L’applicazione è molto scarna ed è stata sviluppata in pochissimo tempo. Se hai una società di tennis tavolo e vuoi una versione customizzata con il logo della tua squadra contattaci, saremo felici di inserire il logo e pubblicarne una versione custom gratuitamente. Se installata su un tablet 10″ come il Galaxy Tab potrai utilizzarla efficacemente al posto dei segnapunti tradizionali.
ELbuild, sviluppo applicazioni Android a Pistoia, Firenze e in Toscana
Hai un’idea per un’applicazione mobile? Vuoi una app per la tua azienda? Contattaci via mail o direttamente telefonicamente per fissare un appuntamento e discutere senza impegno del tuo progetto. Scoprirai che sviluppare una app ha un costo relativamente basso e che il ritorno di immagine per la tua azienda può essere molto importante.
Oltre che su piattaforma Android possiamo sviluppare su piattaforma iOS e creare applicazioni destinate a iPhone ed iPad, anche in versione Retina.